Perché scegliere un fotografo Real Estate per la vendita o affitto del tuo immobile
La preparazione approfondita dell’immobile per il servizio fotografico
Un appartamento in vendita o affitto prima di tutto dovrebbe apparire pulito e ordinato, si potrebbe anche dire sterile in quanto vedere o affittare un appartamento o una casa sporca non è una bella anteprima. Questo punto è fondamentale ma che spesso viene sottovalutato dagli interessati. Infatti il fotografo, con un occhio molto più attento, avrà cura di individuare gli spazi che non sono idonei per il servizio fotografico e aiutare l’interessato a rendere gli spazi più presentabili.
L’uso di un’attrezzatura specifica
Il fotografo Real Estate si avvale di un’attrezzatura digitale professionale specifica, dove con gli obiettivi grandangolari e ultra grandangolari cattura gli spazi senza distorcerli.
L’uso delle luci:
Quando si opera e ci si rende conto che vi sono grandi differenze di luminosità e temperatura dell’illuminazione circostante il fotografo si avvale di di due cose: l’elaborazione fotografica a livello avanzato o l’uso delle luci professionali compresi i flash.
Le inquadrature
Un fotografo Real Estate conosce la politica di una valida inquadratura. L’altezza ideale, angolo d’inclinazione e il corretto uso della prospettiva.